Dalla parte dell’Ambiente

4 Aziende leader collaborano con Goose Festival a sostegno della tutela dell’Ambiente: aziende che, come noi, sono fermamente convinte che per migliorare le cose si debba partire dai piccoli gesti quotidiani.

Ve le presentiamo:

Ser.i.t., la consolidata realtà d’impresa nell’ambito dei servizi di igiene ambientale con l’obiettivo di fornire continuità ed efficienza nell’esecuzione dei servizi, porre attenzione alla qualità e alla salvaguardia dell’ambiente tenendo sempre presente l’impegno al contenimento dei costi.
Con Ser.i.t. condividiamo l’idea che siano i cittadini a doversi porre in prima linea nel diventare  i primi veri operatori del servizio di igiene urbana, consapevoli che educazione alla differenziazione e conoscenza dei materiali saranno fondamentali per il cambiamento delle abitudini quotidiane della collettività.


Lupatotina Gas e Luce, azienda di San Giovanni Lupatoto che dal 2003 gioca un ruolo da protagonista nella fornitura di Energia, Acqua e Luce e per restare accanto ai propri cittadini, da sempre abituati ad avere il Comune come interlocutore in questo come in altri servizi pubblici locali.

La società è interamente patrimonio del Comune e, quindi, della cittadinanza; è importante, inoltre, evidenziare che i risultati economici della Lupatotina vengono immessi interamente nelle casse comunali al fine di essere ridistribuiti indirettamente ai cittadini ed alle imprese sotto forma di servizi pubblici. 

 


Amia ed Ecozema che sostengono Goose Festival attraverso la donazione di materiale compostabile da utilizzare durante le serate.

Amia è l’azienda multiservizi che opera nel territorio di Verona e provincia per la raccolta e lo smaltimento degli RSU.
Il legame con il territorio e la conoscenza dei bisogni dei cittadini sono i riferimenti principali dell’attività aziendale, che mira alla soddisfazione dei clienti e all’integrazione e qualità dei servizi.
L’incontro tra la cultura ambientale e quella imprenditoriale, “anime” tradizionali dell’attività aziendale, e l’intreccio delle competenze acquisite consentono di operare con una visione globale delle problematiche, sviluppando importanti sinergie tecnico-funzionali e vantaggiose economie di gestione.

Ecozema è un brand di Fabbrica Pinze Schio srl, nato nel 2005, a Santorso, in provincia di Vicenza, per dare risposta alle situazioni che richiedono una raccolta differenziata della frazione organica da conferire in compostaggio.
L’azienda nel 2000 inizia un processo di ricerca e sviluppo per mettere a punto la produzione di manufatti in biopolimeri utilizzando la propria tecnologia: lo stampaggio a iniezione.
La collaborazione con aziende produttrici di materie prime (Mater-bi®, Ingeo™ P.L.A., e altri), permette in pochi anni di mettere a punto processi interni per la realizzazione di stampi e cicli produttivi adatti allo scopo.

Nel 2005, siamo la prima azienda al mondo a ottenere la certificazione di compostabilità secondo la norma EN13432 per le posate realizzate con il Mater-Bi® di Novamont.

Successivamente, alle posate di nostra produzione si affiancano linee complete di piatti e contenitori takeaway in polpa di cellulosa, contenitori takeaway in in P.L.A., bicchieri in P.L.A. per bevande fredde e bicchieri in cartoncino laminato + Mater-bi® per bevande calde.

Perchè abbiamo scelto i prodotti Ecozema

Uno dei problemi più sentiti è la separazione dei rifiuti e il loro smaltimento. Ecozema realizza posate, piatti e bicchieri biodegradabili e compostabili e si sostituiscono perfettamente alle stoviglie in polistirolo (“di plastica”) che, in fase di smaltimento, devono essere necessariamente separate dai resti di cibo per il trattamento termico (inceneritore, termovalorizzazione).
Invece, le stoviglie in uso a Goose Festival potranno essere smaltite con la frazione umida e avviate al compostaggio, eliminando completamente il processo di separazione dei rifiuti.

Tag :
Venetex Serit Lupatotina gas Amia Verona Ecozema Bioloc quamproject.com publiuno Pick up HLN Replyka